venerdì 4 gennaio 2008

Deriva "antilaicista"


Gira voce, in questi giorni, che dietro la proposta di equiparare per legge un embrione umano ad una persona si nasconda un progetto ben piu` ambizioso e d'avanguardia; talmente d'avanguardia che probabilmente la maggior parte di noi non e` ancora pronta a comprenderlo e quindi va realizzato per piccoli passi.

Il primo "piccolo" passo prevede che per ogni soppressione di embrione si apra d'ufficio un procedimento penale a carico dei presunti mandanti ed esecutori.
Varie le ipotesi di reato, fra cui omissione di soccorso, abbandono di minore, occultamento di cadavere, omicidio colposo... ma anche, in certi casi, omicidio premeditato, come per esempio quando si sospetta che i partner si siano accoppiati in assenza di piacere sessuale, giusto per creare un embrione da sopprimere.

Ora, fare tutti quei lunghi processi per omicidio senza poter mai pronunciare il nome della vittima potrebbe sembrare difficile ma magistrati ed avvocati sono da tempo allenati ai contorsionismi che le sbadataggini di talune leggi comportano (o favoriscono). Piu` difficile sara` fare i titoli dei giornali e le trasmissioni televisive, divulgare reperti autoptici, mostrare foto della vittima o dei suoi oggetti piu` cari, chiedere ai nonni quanto vi fossero affezionati... per non parlare poi della difficolta` di realizzare un plastico fedele del luogo del delitto.
Insomma come secondo passo si prevede di dare un nome all'embrione e registrarlo all'anagrafe; si sconsigliano nomi troppo orientati sessualmente in quanto ci sono buone probabilita` di non azzeccarci.

Naturalmente la registrazione all'anagrafe implica la modifica ufficiale dello stato di famiglia; quindi sara` opportuno attribuire un codice fiscale, che puo` tornare anche utile per le prestazioni sanitarie...
In qualche citta` questa persona in piu` in casa comportera` un aumento delle spese per lo smaltimento dei rifiuti; ma sara` ampiamente compensato dagli assegni familiari previsti per tutto il territorio nazionale.

Solo che nei moduli in cui va indicata l'eta` potrebbe creare qualche confusione mettere dei numeri negativi, se non addirittura generare depressione nel soggetto cui si associa negativita`...
Pertanto il passo successivo sara` aumentare di 9 mesi (valore forfettario) l'eta` di tutte le persone che sono state registrate solo dopo il parto e non al concepimento. Cosi` si potra` votare e prendere la patente automobilistica a soli 17 anni e 3 mesi dal primo respiro; mentre riguardo all'eta` pensionabile sara` inevitabile un elevamento di 9 mesi, pena il crollo del sistema previdenziale.

Inutile dire che a tutte le donne incinte verra` elargito il "bonus neonato". Ma dovranno firmare una liberatoria prima di entrare in sala di proiezione se il film e` vietato ai minori.

A seguire altri passi interessanti... ma qui mi fermo perche` ho gia` capito di far farte della schiera degli ottusi che non sono ancora pronti...
Non so distinguere se quella specie di gomitolo nella foto e` un ovulo fecondato o meno. Pero` sono affascinato dalla tecnica d'ingrandimento, che mi permette di osservare la superficie di una pallina... pardon, di una persona cosi` piccola che a metterne 6 una affianco all'altra non arriverebbero ad occupare lo spazio di un millimetro!

Nella mia ottusita` una citazione d'epigramma...
----------------------------------------
Saturday, 2 June 2007 11:51
relazioni sociali: umore 331


Co-m-mut-a-zione sele-tti-va


chi equipara un embrione ad una persona
e` equiparabile ad un embrione
----------------------------------------